FORMAZIONE-AfasiaLab

FORMAZIONE

apple-computer-cup-7974



Il Laboratorio Sperimentale Afasia organizza eventi formativi a cui partecipano i principali esperti nazionali e internazionali nell'ambito della Neuropsicologia. Il Prof. Alberto Giachero, titolare di insegnamenti presso l'Università degli Studi di Torino e l'Università degli Studi di Trieste,  è nel comitato tecnico scientifico di diversi master nazionali, partecipa come Docente a corsi di Alta Formazione oltre ad essere membro del Comitato Scientifico dell'Associazione D.I.R.Ne con la quale collabora per creare eventi dedicati ad esperti di Riabilitazione cognitiva e alla popolazione. 
Il Laboratorio Sperimentale Afasia è convenzionato con il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino per la collaborazione all’attività didattica istituzionale del Dipartimento. 

Il Consiglio di Psicologia, con la delibera del 17/06/2014, valutate l’alta qualificazione scientifica e le competenze specifiche, ha ritenuto di potersi avvalere della collaborazione del Laboratorio Sperimentale Afasia per le attività didattiche ufficiali o integrative.

Il Laboratorio Sperimentale Afasia si impegna a curare, per conto del Dipartimento di Psicologia, un Workshop di Riabilitazione dell’Afasia (vedi programma).
Il Centro è inoltre sede di Tirocinio per Laureati afferenti da diverse Università.

 






 

tirocini

Il Laboratorio Sperimentale Afasia è sede di tirocinio per gli studenti delle seguenti facoltà:

 

Per gli studenti che intendano svolgere il tirocinio formativo presso il Laboratorio Sperimentale Afasia è necessario presentare una domanda nella finestra di competenza inviando una e mail comprensiva di Curriculum Vitae al seguente indirizzo:

info@afasialab.it

Seguirà un colloquio presso il Servizio di Afasialab in C.so Vittorio Emanuele II, 74 – Torino, dal quale dipenderà l’accettazione della domanda compatibilmente con i posti disponibili.